È nato WineFi24

HP-portale-WineFiChi mi segue su questo blog potrebbe essersi chiesto il perché di questo prolungato silenzio, di questa latitanza. È presto detto. Negli ultimi mesi oltre che su DoctorWine come caporedattore, ho profuso il mio impegno in un altro progetto, che riguarda il turismo enogastronomico. Con un gruppo di amici abbiamo creato e lanciato WineFi24.

Clicca, viaggia, conosci, degusta: sono le parole d’ordine attorno alle quali è nato WineFi24, un progetto innovativo pensato per l’enoturista, che si occupa di diffusione della cultura e della produzione enogastronomica italiana indispensabile per chi ama viaggiare con consapevolezza. Un portale che permette agli utenti di conoscere le diverse aziende presenti attivamente sul territorio e le caratteristiche dei territori in cui i prodotti eno-gastronomici nascono e affondano le loro radici; non solo radici biologiche, ma anche storiche e culturali.

Accanto al portale è stata sviluppata un’App interattiva (per Android e iOS) che geolocalizza l’utente e gli mostra le aziende che si trovano nei suoi paraggi, in un raggio di azione a sua scelta, nonché i prodotti e i servizi che queste aziende offrono ai loro ospiti, dalla visita in cantina alla vendita diretta, dalla degustazione guidata alle serate a tema, dalla ristorazione a una vera struttura ricettiva. Così l’utente può entrare in contatto con le migliori strutture del territorio in tempo reale, con un semplice clic.

Per un’esperienza a 360° WineFi24 offre anche un negozio on line, che permette di ordinare comodamente da casa quanto di buono degustato durante il proprio viaggio. E se il viaggio lo si è fatto solo con gli occhi… ragione in più per farsi arrivare direttamente a casa i prodotti su cui si è fantasticato.

Cover-App-WineFiPagina-interna-App-WineFi.png

Insomma un progetto ampio e in continua crescita, che ha l’obiettivo di offrire a tutti uno strumento semplice e intuitivo per permettere di conoscere meglio prodotti e territori, organizzare viaggi enoturistici e comprare vini e prodotti tipici del territorio comodamente da casa, avendo a disposizione le più importanti informazioni sul mondo del vino e della gastronomia italiani.

In sintesi WineFi24 mette a disposizione:

Per il Produttore:
 Uno spazio vetrina all’interno del quale presentare la sua azienda, i suoi vini e tutti i prodotti e servizi offerti;
 Un e-shop all’interno del quale vendere i suoi vini senza vincoli di prezzo;
 La possibilità di reclamizzare tutti gli eventi e le novità proposte attraverso spazi pubblicitari dedicati.

Per l’Appassionato:
 La possibilità di trovare le aziende in base alla propria posizione;
 La capacità di visualizzare tutte le caratteristiche e le offerte delle cantine;
 L’opportunità di pianificare un viaggio completo di tour eno-gastronomici e visite in cantina;
 Il vantaggio di acquistare i vini degustati comodamente da casa.

Sono personalmente garante della qualità di tutte le specifiche a disposizione. Spero che, almeno per curiosità, vi scarichiate la App e mi facciate sapere cosa ne pensate.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.