“Take a seat, take a sip”

sedie-merlot-designer-spagnola-marta-del-valleQuante belle scoperte si fanno navigando in rete! Ho trovato del tutto casualmente queste che secondo me sono sedie splendide.

Le ha create la dedigner spagnola Marta Del Valle Hernandez ispirandosi a calici di vino che lei stessa definisce “sexy”.

La linea ha un design che in apparenza è molto semplice: un calice di vino sezionato in modi diversi per creare la sedia o la sedia-sgabello. Sia il calice che il vino sono in policarbonato, mentre lo stelo ha un supporto d’acciaio, stesso materiale usato per le zampe della sedia.

L’ispirazione le è venuta quando lavorava all’interior design dell’albergo di un’azienda vinicola. Studiando quel mondo, le è balenata l’idea di sezionare un bicchiere per farne un sedile. Così, semplicemente.

disegnoL’uso del policarbonato ha reso possibile mantenere l’effetto della trasparenza e dei colori sia del cristallo che del vino.

“Take a seat, take a sip”, la cui traduzione italiana (letteralmente: Siediti e fatti un goccio) non è così bella come la forma inglese, è l’head line coniato dalla stessa designer per commentare la sua sedia, modello “Merlot”.

i-3-colori

 

Annunci

2 thoughts on ““Take a seat, take a sip”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.